CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

lunedì 5 dicembre 2011

Cheap Industry per Cosmopolitan Italia: Il Villaggio Innevato

Qualche settimana fa lo staff di Cheap Industry è stato contattato da Ida Papandrea di Cosmopolitan Italia che ha voluto lanciarci una sfida: creare un tutorial per le lettrici di cosmo che le aiuti a realizzare una semplice decorazione natalizia handmade.
Siamo delle appassionate del faidate creativo (come potete vedere qui ), ed è inutile dire quanto l’idea ci abbia entusiasmate, così ci siamo messe al lavoro e abbiamo dato vita a questo adorabile centrotavola: Il Villaggio Innevato in Miniatura.
Dopo il salto vi spieghiamo come abbiamo fatto…


Per il Villaggio Innevato in Miniatura vi occorre:

·         Un vaso capiente
·         Un kilo di sale fino
·         Cartoncino ondulato in vari colori
·         Stuzzicadenti
·         Alberi in miniatura
·         Neve Spray per decorazione
·         Pennarelli nero e bianco, matita
·         Carta, righello, taglierino, colla, scotch gommato
·         Miniluci natalizie
·         Un rametto di vischio e del nastro colorato.



Disegnate, aiutandovi con il righello, le quattro facciate della casa in miniatura, due delle quali comprese di frontone. Non dimenticate di disegnare le linguette che serviranno per la colla. A parte disegnate un rettangolo che vi farà da tetto (se vi trovate in difficoltà potete scaricare il template della casetta qui  http://shop.cheapindustry.it/images/template_casetta.pdf)


  
Incollate il template sul cartone ondulato con lo scotch carta. Ritagliate con cura le finestre, la porta ed i contorni. Incollate la linguetta all'interno della casetta, quindi procedete allo stesso modo col tetto, ritagliato nel cartoncino nero.



Decorate la facciata della vostra casetta, lasciatevi ispirare dalla fantasia. Spruzzate il tetto con la neve spray. Create, incollando tra loro pezzettini di stuzzicadenti, una piccola staccionata, uno slittino da neve, una panchina o qualsiasi altro dettaglio vi piaccia per arricchire il vostro villaggio!


Riempite con il sale il vostro recipiente. Con una matita create montagnole e avvallamenti. Disponete le casette, gli alberelli, le vostre creazioni in modo da ricreare uno scorcio di villaggio nordico. Decorate il vaso con un nastrino per completare l'opera.



Posizionate la decorazione dove volete, in casa. A questo punto sistemate alla base un rametto di vischio, o un ciuffo di bacche. Non dimenticate le luci natalizie, se volete davvero colpire i vostri ospiti e catapultarli nella magia del Natale.

 

 Buon Natale dal Cheap Industry Staff!

10 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti!Semplice e originale!;-)
Mi piace ;-)
Rosaria LgP

Laura Calandriello ha detto...

grazie! :D

Bisk8 Visual ha detto...

ahahah che figata!! :)

Angela@BridalTemptation ha detto...

Carino però a dire al verità conoscendo la vostra creatività eccezionale...mi sarei aspettata qualcosa di meno convenzionale...colpa la fretta!?
Spero apprezziate la piccola critica!

Cheap Industry ha detto...

@Bisk8 Grazie giovani!

@Angela :) Le critiche sono sempre ben accette, non preoccuparti! Abbiamo scelto la semplicità perchè ci sembrava giusto che chiunque potesse replicarlo! E poi, il Natale, simblo di tradizione per eccellenza, ti "autorizza" ad essere un po' "convenzionale"! Baci!

CInziaL ha detto...

Bellissima idea! Sono incantata, ma perdonatemi la domanda un po' scontata forse: dove posso trovare il cartoncino ondulato? In cartoleria lo vendono? Grazie e ancora tanti complimenti :D

Unknown ha detto...

Grazie per la tua visita cara!
Delizioso questo addobbo home made.

Titti

http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Cinzia: In cartoleria potrai trovare tutto il necessario per assemblare il tuo villaggio innevato, tranne l'ampolla di vetro che è reperibile in un qualsiasi negozio di oggettistica.

Angela: Forse avremmo potuto creare qualcosa di più "cool" ma la nostra creazione è lo specchio dell'idea che abbiamo del Natale, molto tradizionale. Però abbiamo un sacco di idee per incartare i regali in maniera "alternativa" che posteremo a breve, di sicuro risponderemo alla tua perplessità!

Laura Calandriello ha detto...

Inoltre sono possibili molteplici variazione sul tema, potrete scegliere di ricreare un bosco innevato con piccoli animali (quelli giocattolo che si vendono per pochi euro)oppure utilizzare e colorare pigne al posto degli alberelli e tutto ciò che vi suggerisce la vostra fantasia!

Il villaggio innevato è davvero ricreabile da chiunque, anche da chi ha poca manualità, ed i materiali scelti per la realizzazione si possono facilmente reperire.

La creatività di questo lavoro, infatti, sta proprio nell'aver ideato un progetto originale, ma alla portata di tutti (è anche economico!).

Ora tocca a voi!! Variate il tema e postate su www.facebook.com/cheapindustry
le foto dei vostri personalissimi addobbi natalizi! :D

Maurizio ha detto...

Salve,purtroppo il link del template non è più attivo.
Sarebbe possibile ripristinarlo?
Grazie.