CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

martedì 20 dicembre 2011

Fashionable Movie: Elvira from Scarface


Ieri sera, mentre guardavo distrattamente la televisione facendo zapping mi sono imbattuta in una fantastiche entrate in scena del cinema di tutti i tempi: l’ingresso nella storia di Elvira Hancock in Scarface (1983).
Vi spiego la scena: Tony è seduto  su un divano rosso con il suo socio ed il boss, ad un tratto il rumore dell’ascensore attirare l’attenzione di Tony. Cambio inquadratura, in un ascensore in vetro Michelle Pfeiffer  ci da la schiena.
Le porte dell’ascensore si fermano e a grandi e sensuali falcate Elvira viene verso di noi, avvolta in un sublime abito in seta verde acqua con applicazioni in oro, lungo e con un profondo spacco, sembra un capo di  Roy Halston.


Elvira è biondissima ed imbronciata, con il suo look sensuale e raffinato incarna perfettamente l’essenza dello stile e del buongusto sofisticato di fine anni 70’ inizio 80’.
Anche Gucci, nel 2006, non ha potuto fare a meno di ispirarsi a questo personaggio per campagna promozionale della sua collezione estiva.


Simon Robins, Fashion director per Vogue Russia, in un editoriale del 2010 con la modella Anja Rubik si ispira ad Elvira per dare vita ad una donna icona di femminilità e charme.




1 Brilli Collection by Cheap Industry
2 Space Series / Gold by Cheap Industry
3 Moon Safari / Gold by Cheap Industry
4 4 Caleidoscope Necklace by Cheap Industry

Nessun commento: