CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

giovedì 8 dicembre 2011

Cheap Industry SHOP : Oblomova - Napoli



Nel cuore del centro storico di Napoli, a pochi passi dal conservatorio in via San Sebastiano, c’è un piccolo e prodigioso negozio: è Oblomova, ed è gestito da Claire e Fabio. È uno dei concept store più speciali che possiate visitare in Italia, non solo per il buon gusto riconoscibile in ognuno dei capi in vendita, ma soprattutto per quella atmosfera intima e accogliente che respirerete appena varcata la soglia.

Oblomova è una vera e propria miniera di stile e ricercatezza: abbigliamento per uomo e per donna, accessori di design e artigianali, scarpe, stampe, alcuni cataloghi d’arte, vinili, cd e qualche volta (se siete fortunati ) potete scovare anche elementi d’arredo recuperati in giro per mercatini dell’antiquariato e restaurati per voi da Claire e Fabio.


In vendita da Oblomova troverete: Numph, Lazy Oaf e Anniel per lei; Misericordia, Parra e Lazy Oaf per lui. A questi brand i si aggiunge una  fantastica selezione di capi e accessori vintage ed handmade selezionati ad uno ad uno da Claire. Da qualche settimana anche Cheap Industry ha il suo piccolo corner.


C’è anche spazio per le collaborazioni con artisti come Ryan Spring (di cui vi abbiamo parlato qui) e Diego Miedo, che hanno realizzato per Oblomova dei capi unici dipinti a mano, o come le magliette con le stampe fotografiche di Maurizio Esposito.

Al primo piano, invece, l'abbigliamento ed il design lasciano spazio alla musica: cd di etichette indipendenti, vinili da spulciare alla ricerca di chicche e buoni consigli per gli acquisti.


Quando chiediamo a Claire come descriverebbe il suo shop, lei per un momento si ferma a pensare,  poi ci dice: “E' come se fosse l’armadio di casa mia”. Oblomova è il posto giusto per rallentare, riprendere fiato e passare del tempo da dedicare a sè stessi, sentendosi a casa in un’atmosfera accogliente ma non studiata. 
Venerdì  9 dicembre dalle ore 18, ci sarà una piccola performance ospitata da Oblomova con una videoproiezione e un concerto, quale migliore occasione per venire a visitare questo adorabile negozio delle meraviglie?


Link:

Nessun commento: