CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

mercoledì 7 dicembre 2011

Alexander Robotnick @ Le Cannibale


Alexander Robotnick  è un produttore ed un professionista della musica dal lontano 1981.
Quando alcuni di noi non erano ancora in programma lui era già membro/fondatore degli  Avida "dance - cabaret band"( con  Daniele Trambusti  e Stefano Fuochi). Nell’83 il suo brano Problèmes d'amour  (Materiali Sonori / Sire-Wea), scala le charts dance americane diventando"cult track"della dance music anche se noi preferiamo di gran lunga C'est la vie dell'87'!
Nel  ‘84 è uno dei "Giovanotti Mondani Meccanici", con loro di occupa di soundtrack per opere teatrali e si avvicina allla creazione di video e video-installazioni.
Dopo una parentesi molto lunga nella World Music, con un numero incredibile di collaborazioni con musicisti internazionali ritorna ad appassionarsi alla musica elettronica, tornando così alle origini del proprio sound.


Qualcuno mi chiese se facevo ancora il DJ, cosa che non avevo mai fatto. Io risposi sì e da allora non mi sono ancora fermato. Era l’estate del 2003.” Sono stata ad un Dj set di Alexander Robotnick, nel 2009 al DTN Festival di Napoli e ricordo quella come una delle più divertenti serate della mia vita, anche se per quello che mi ricordo quella notte mi ruppi un tacco. 

Questo venerdì suonerà al Tunnel di Milano per i ragazzacci di Le Cannibale, gli organizzatori ci hanno raccontato che ”ha preparato un set speciale dedicato ai suoi bootlegs, i suoi remixes e re-edits di classici disco ed 80' - una session imperdibile dove ascoltare tracce inedite tratte dal suo archivio personale “. Non ci resta che metterci in lista!


Per saperne di più:

Halexander Robotnick
Facebook Official Event
10 euro in lista entro le 00.00, 12 euro in lista entro le 01.00, 15 euro altrimenti.
Mettiti in lista per l’ingresso ridotto: info@lecannibale.com

Nessun commento: