CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

domenica 27 novembre 2011

Snowflake Origami - riciclaggio creativo!

  
Quest'anno ho deciso di creare con le mie mani le decorazioni per il mio albero di Natale, lo farò in maniera semplice, economica ed ecosostenibile. Per chiunque abbia un po' di tempo e di manualità dalla sua, questo post sarà un buon alleato per combattere in modo creativo la crisi ambientale ed economica. Quello che ti serve per realizzare questo fiocco di neve di carta è: un righello, una matita, un paio di forbici, spezzoni di carta (da regalo, di giornale o quella da origami) e colla per la carta...




Taglia un quadrato di carta della misura che desideri (per un fiocco di neve di media dimensione il quadrato deve avere un lato di 7 cm) e seguendo le  indicazioni dello schema qui sopra, piega la carta come ho fatto io. Alla fine della piegatura unisci gli otto elementi, rafforzando l'incastro con un po' di colla per la carta e poi mettili a riposare nelle pagine di un libro per una notte, quando riprenderai il fiocco di neve sarà piatto e compatto.

 

Usando carta a fantasia con questo metodo potrai ottenere infinite combinazioni di colore per fare sottobicchieri, coccarde per arricchire le tue confezioni regalo oppure (come farò io) potranno diventare decorazioni per il tuo albero ( attraverso un piccolo buco nella carta puoi farci passare un nastrino, in modo da poterlo appendere).
originali- uniche-ecosostenibili. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fantastico!!! rubo!!! :)

http://traveloguewithlove.blogspot.com/