CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

mercoledì 30 novembre 2011

Fischerspooner @ Le Cannibale


Anche questo venerdì pollice in alto per la direzione artistica di Le Cannibale, che ci propone per questo fine settimana milanese una serata indimenticabile.
Quando parliamo di Fischerspooner non parliamo semplicemente di un duo electro-clash che produce ottima musica, ma della fusione dei media, di estrosi costumi di scena realizzati a mano, di danza e di vere e proprie performance artistiche.
Il gruppo si forma nel 1998 a NYC dal connubio tra il musicista Warren Fischer e Casey Spooner video artista e attore di teatro sperimentale
, i due definiscono la loro unione come ”art pop performance project”.  
Quando nel 2000 il gruppo produce il singolo “Emerge”, i Fischerspooner, già punta di diamante nella scena Newyorkese, hanno al loro attivo un numero impressionante di performance in club e gallerie d’arte della città. 


Per quanto alcuni abbiamo definito la loro musica come un “viaggio computerizzato negli '80’” Casey e Warren dichiarano di non essere interessati musicalmente alla nostalgia del passato. Nel 2002 vede la luce il primo album in studio “#1” che scalerà le charts europee, sarà un grande successo internazionale e l’inizio di grandi collaborazioni (Susan Sontag, il produttore Tony Hoffer, Linda Perry e David Byrne per fare qualche nome) e sotto questa buona stella nascerà l’album “Odyssey “(EMI) del 2005 (il nostro preferito!)
“Odissey” viene definito così da Paolo Grava ”
equilibrio tra atmosfere dark-wave e NY sound, scorribande cosmiche e refrain da hit parade”. 



Nell’intervista per DLSO (che puoi leggere qui) Casey  definisce così i live dei  Fischerspooner  “sono un mix di ispirazioni: Vaudeville, il teatro Noh, il teatro Kabuki e i viaggi nello spazio” complice la collaborazione con fotografi come Terry Richardson o con l’artista/fashion stylist K8 Hardy,
Elise Fife-Martinelli, Gareth Pugh molto spesso sono collegati al jet set fashion internazionale, da cui prendono le distanze: Quello che facciamo con i costumi di scena ha poco e niente in comune con la moda. Chi lavora nella moda ha una sensibilità differente e un diverso approccio all’immagine finale dei capi che realizza. Quello che facciamo noi è strettamente connesso alla nostra idea di intrattenimento. La connessione tra i vari componenti della comunicazione: musica, video, danza, costume e fotografia.”


Dopo il successo dell’ultimo album “Entertainment” del 2009 col singolo "Best Revenge" tornano finalmente in Italia. L’appuntamento è al Tunnel di Milano, questo venerdì per il dj set di Fischerspooner per Le Cannibale, nella formazione con il nostro adorato Casey accompagnato da Lauren Flax (questo nome non vi è nuovo? non vi dice niente il progetto Creep?).

Per maggiori Info:

Fischerspooner Official site
Lauren Flax MySpace
Facebook Official Event: link
More info: here
10 euro in lista entro le 23:30, 13 euro in lista entro le 24.30, 15 euro altrimenti.
Mettiti in lista per l’ingresso ridotto: info@lecannibale.com

1 commento:

celyneglam ha detto...

THIS BLOG IS GREAT!I LOVE IT, LEAVE A COMMENT ON MY BLOG,

www.celyneglam.blogspot.com