CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

lunedì 28 novembre 2011

Spille Gioiello, ancora.


Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di come noi ragazze  Cheap Industry adoriamo la spilla, in quanto dettaglio di stile fondamentale, che rimanda a prese di posizione di eleganza d'altri tempi. 

Su alcune delle mie riviste preferite, cartacee ed online, questo mese ho trovato molti spunti su come indossare questo fantastico accessorio... Tremate, tremate: le spille son tornate! 




La splendida Paola Jacobbi, fashion editor per Vanity Fair ed autrice del libro "Sotto i tre carati non è vero amore", quindi una che di gioielli se ne intende, assicura che "le spille stanno al mondo dei gioielli come i fumetti stanno alla letteratura, stanno come i giocattoli alla grigia realtà".

Quindi, via libera alla fantasia, con le spille tutto è permesso! 









Da Vogue Gioiello on line, una serie di idee pazze su come appuntare esagerate spille animalier. Per dare personalità al cappello, alla cintura, al papillion. "Perchè non dovresti?", come si chiedeva Diana Vreeland, negli anni '40, dalle colonne della sua rubrica su Harpeer's Bazaar.


Per leggere l'intero articolo, clicca qui


Se l'idea della singola spilla vi sembra misera, puntate allora a tempestare il bavero della vostra giacca preferita di una miriade di  piccoli capolavori. 


Ornella Boscolo e Serena Tibaldi, stylist per Velvet, si raccomandano: "l'importante è che luccichi".
da Velvet 61 - dic. 2011
La stylist Camilla Gusti per Vanity Fair, invece, suggerisce quattro mise e quattro mood diversi, accomunati dalla passione per questo accessorio e per l'esagerazione.

Immagini tratte da Vanity Fair Italia 43 - Nov. 11

"Azzeccare la scelta di una spilla e soprattutto la sua giusta posizione richiede occhio e buon gusto. Ma puo’ dare grandissime soddisfazioni. Sta bene ovunque, fatta eccezione forse per gli abiti stampati, su cui “sparisce”. Invece, se ben posizionata, su tutti i capi a tinta unita o di trama neutra (pied-de-poule, gessati), una spilla puo’ dare un’ aria couture a una giacca di Zara e, in tempi più grami, far sembrare nuovo un maglione vecchiotto. Puo’ sostituire la necessità di una collana o di un bottone e persino rimediare all’errore di aver acquistato una camicia di una taglia troppo grande. Può appoggiarsi delicatamente su una schiena scollata, alla base del collo e illuminare una colonna vertebrale perfettamente abbronzata. Scavate in quei cassetti e poi scatenatevi. Non solo non ve ne pentirete ma, poi, non potrete più farne a meno."

Tratto da  "Sotto i tre carati non è vero amore" di Paola Jacobbi

Contagiata anche tu dalla Fashion Fever per le spille? Da' un'occhiata alla sezione BROOCHES ed alla sezione PINS del nostro Shop On Line! 

Nessun commento: