CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

venerdì 7 gennaio 2011

Buone Notizie per Amori Impossibili


Non so voi, ma il nuovo anno per me non è partito molto bene, per questo motivo sono felice di condividere una buona notizia con voi....
La Nital S.p.a. distributore italiano di marchi come la Nikon, (io conoscevo questo nome perchè dal loro sito monitoravo gli obiettivi Nikkor) ha deciso di occuparsi e di diffondere anche nel nostro paese i prodotti del marchio: Impossible Project...il mistero si infittisce.
Qualche anno fa chiudeva tragicamente la fabbrica Polaraiod che produceva le pellicole istantanee, portando lo sconforto nel cuore di tutti noi appassionati.
La mia opinione in merito è sempre stata espressa in una sola laconica frase:"Non è possibile".
Come me sparsi per tutto il mondo in tanti si lamentavano della prematura dipartita delle istantanee fino a quando le nostre preghiere non sono state ascoltate:in Olanda nel 2008 nasce questo ambizioso movimento: Impossible Project.
Nato dagli sforzi degli ex dipendenti Polaroid, questo marchio riporta in vita il mito/rito della fotografia istantanea mai dimenticato.



Sul sito e presto negli store italiani sono disponibili nelle gamme "Silver Shade" monocromatiche - PX 100 Silver Shade, PX 600 Silver Shade, PZ 600 Silver Shade, per le macchine Polaroid SX70, 600, 1200, Image & Spectra e "Color Shade" - PX 70 Color Shade, per la Polaroid SX 70.
Questa strepitosa iniziativa sta raccogliendo un ampio consenso di pubblico e i "Negozi Impossibili" sono ormai sparsi per tutto il mondo: Vienna,Tokyo, Barcellona, Londra, Berlino e New York.
Questi spazi più simili a gallerie d'arte che negozi, ospitano
opere create con le nuove pellicole impossibili di artisti di fama internazionale del calibro di Grant Hamilton, Jake Chessum, Laura Watt, Heather Champ. Fantastico!

The Vienna Shop© Ben Syverson


3 commenti:

stefiark ha detto...

Ciao, vi lascio questo primo commento in quanto amante della fotografia analogica!!!
Credo che presto diventerò pazza... circa 1 anno fa la polaroid ha annunciato che riprenderà la produzione della mitica onestep 600... da allora non ho più saputo nulla e non riesco a trovare nulla sul mercato!!!
consigliatemi voi qualcosa... vorrei la mia prima polaroid, se usata meglio... ma ho un budget un po' ridotto... consigli utili? dove e cosa acquistare?
grazie mitici!!!!

Anonimo ha detto...

faremo un po' di ricerca e ti faremo sapere!

stefiark ha detto...

grazie 1000!!!