CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

domenica 2 gennaio 2011

Handmade Dahlia Flower



Dando uno sguardo alle ultime novità di carta sul fantastico blog Crate Paper, mi è venuta voglia di rimboccarmi le maniche e creare da me qualcosa di carino, rigorosamente e totalmente handmade. Qualche mese fa, seguendo il tutorial su Holidash ( link ) di Megan Reardon ho realizzato con ago-filo e panno lenci questa Dalia. Ricordandomi quanto fu facile e divertente da realizzare questa spilla, ho pensato di riproporre l'idea per creare una collana, anche perchè in verità nelle vetrine di Promod in questi giorni ho visto qualcosa di vagamente simile alla mia idea...


Ho ritagliato sulla stoffa due sagome identiche a forma di mezza luna da usare come base, che ho poi bagnato con un composto (1/2 di acqua e 1/2 di vinavil) e le ho lasciate asciugare per renderle solide. Intanto ho tagliato i petali e ho cucito tre fiori, uno centrale con una base di 4,5 cm di diametro e altri due più piccoli da 3,5 cm.

Ho cucito i tre fiori su una delle due basi e mi sono servita dell'altra per rifinire e coprire gli eventuali difetti di fattura, ho montato una catena con una chiusura in acciaio ed ecco il risultato:

Come colonna sonora propongo : Terrible Angels delle CocoRosie.


Nessun commento: