CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

sabato 23 luglio 2011

Homemade: How to Wrap a Gift!


Ieri è stato il compleanno di Marianna, una delle mie migliori amiche. Ogni anno sul finire di luglio mi ritrovo sempre la scrivania ricoperta di carte e nastri da regalo, investire un po’ di tempo nell’ impacchettare  personalmente un regalo per qualcuno che si ama è per me un regalo nel regalo, qualcosa a cui non rinuncerei mai.
Avevo da  imballare un’agenda, due paia d’orecchini e una cornice.
Ho comprato due fogli di carta da regalo: uno a tinta unita hot pink che nonostante il colore ricorda molto la carta da imballaggio grezza per pacchi (ma è più sottile e maneggevole), l’altro con una fantasia fiorata grigia argento su fondo bianco lucido.
Ho impacchettato l’agenda con la carta fantasia, mentre ho avvolto gli orecchini e la cornice in due pacchetti diversi con l’altra carta.
Ho tagliato dalla carta bianca dei fiori che ho poi incollato sui pacchetti rosa.

Mirror necklace by Cheap Industry
Intanto ho tagliato un rettangolo di cartoncino bianco (10 x 19) che userò come bigliettino d’auguri.
Una volta piegato a metà il cartoncino, incollo un quadrato  di carta fiorata al centro della prima di copertina, che poi rivesto con un rettangolo di carta rosa (sul quale praticherò un foro ovale), che andrò a ripiegare e a fissare dietro con dello scotch carta.
Partendo dalla dimensione dell’ovale precedentemente ritagliato nella copertina (userò la carta tagliata dal foglio rosa come stencil ) disegno a mano su un cartoncino bianco sporco una cornice barocca (mi sono ispirata alla collana Mirror, by Cheap Industry) che poi ritaglio e incollo con l’attenzione di farla combaciare al foro sulla carta rosa.
Ecco il risultato!
:D

2 commenti:

Unknown ha detto...

anche io adoro fare i pacchetti!!!
questi sono molto carini, sia per i colori che per l'idea!!
ciao!
Chiara
/www.chiaweb.it

Anonimo ha detto...

io amo tutto il percorso. Scegliere la carta, accoppiare grana e colori...lo trovo profondamente rilassante. ora spulcio il tuo spazio alla ricerca delle tue magie di carta :D