CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

lunedì 4 luglio 2011

Neapolis Festival 2011 + Cheap Industry Surprise!

Oggi ospitiamo sulle pagine virtuali del Cheap Industry Blog Gianluigi Peccerillo di Dance Like Shaquille O'Neal, che ci racconta la sua sul NEAPOLIS FESTIVAL 2011, la grande kermesse musicale di questo week end, 9 e 10 Luglio!


Torna anche quest’anno il festival croce e delizia della Campania, ma più in generale del sud Italia. Giunto ormai alla XV edizione, il Neapolis Festival presenta una due giorni con parecchi artisti interessanti.
Il  sabato, per i suoni che più ci si addicono, è  soprattutto il giorno dei Mogwai e degli Architecture In Helsinki (unica data italiana) che con l’ultimo disco, Moment Bends, hanno sapientemente creato un mix di melodie pop e suoni elettronici e sarà interessante vedere come saranno trasposti quei suoni nella dimensione live. Completano il cast gli Skunk Anansie, i Marlene Kuntz ed una delle band vincitrice del contest Destinazione Neapolis,  The Shak & Speares.
Si arriva così a domenica 10 luglio, giornata – sempre per i gusti di chi vi scrive – nettamente superiore all’altra, che vedrà sul palco oltre ai Newyork Newyorkl’altra band vincitrice del contest, i Crocodiles, i Battles  e soprattutto Hercules & Love Affair  e Underworld 
Per gli ultimi due citati si tratta dell’unica data italiana: gli Underworld sono freschi del successo del loro show al Sonar, mentre per gli H&LA c’è davvero tanta, tantissima curiosità. Dopo il cambio di formazione sembrava molto difficile ripetere l’exploit del primo disco targato 2008 ed invece Anrdew, Kim Ann e gli ultimi arrivati si sono lanciati nell’esplorazione di nuovi territori tenendo come punto fermo l’universo disco house e sono riusciti a portare a casa un risultato ottimo. 
Insomma anche quest’anno ci sono dei validi motivi per essere presenti. Se a questi sopra elencati aggiungete anche la presenza dello stand Cheap Industry e di una delegazione DLSO non avete altre scuse.
Gianluigi Peccerillo 


Cheap Industry, perchè adora le cose inutili e belle, ha una sorpresa per voi.


In concomitanza con il nostro stand espositivo al  Neapolis, con l'estate, con la capa fresca, il Cheap Industry Staff con la collaborazione di Adelaide Alligalli ha prodotto un breve video.


Ecco le immagini del backstage in anteprima. Ce la farete a resistere fino al lancio?








Nessun commento: