CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

martedì 30 novembre 2010

”Cinemà L'imminente”

di Rossella Ogliarulo



Domani mercoledì primo dicembre, al Cellar Theory di Napoli, parte la rassegna cinematografica ad altissimo gradimento ”Cinemà L'imminente”. - Roba da cinefili - direte voi. Non solo: ci sarà anche musica, alla fine di ogni proiezione ci sarà un dj set a tema, tutto compreso nel prezzo d’ingresso (4€) insieme ad un bicchiere di birra.
Musica e cinema scalderanno i mercoledì di questo freddo dicembre alle porte.


Il programma :

MER 1/ MIRAM SI SVEGLIA A MEZZANOTTE
di Tony Scott (the Hunger-1983), con Catherine Deneuve, David Bowie, Susan Sarandon
Tratto dal romanzo omonimo di Whitley Strieber, "un classico della paura e del cinema degli anni ’80, con due vampiri d’eccezione:
Catherine Deneuve e David Bowie".

MER 8 / VIDEODROME
di D. Cronenberg (1983-USA) con James Wood
Videodrome è una trasmissione satellitare che non protrete trovare sul vostro digitale terreste. Offre ai suoi spettatori programmi decisamente audaci: torture, mutilazioni, stupri. La programmazione di Videodrome shocca lo spettatore e gli stravolge la vita. Una profonda e attenta riflessione di Cronenberg sulla comunicazione e sulla percezione della realtà.

MER 15 / FASTER, PUSSYCAT! KILL! KILL!
di Russ Meyer (1976-USA) con Tura Satana, Haji, Lory Williams
Racconta del viaggio di tre sexy spogliarelliste nel deserto, condito da violenza e succinte scollature. Non c’è da stupirsi se John Waters, l'ha definito «il miglior film della storia del cinema» .

MER 22 / POLYESTER
di John Waters (1981-USA) con Divine, Tab Hunter
Il Primo film in Odorama (nelle sue proiezioni al cinema per 'gustarsi' meglio il film bisogna usare l’opuscolo dato in dotazione all’ingresso sollevare l'adesivo che copre una chiazza dov'è conservata la puzza corrispondente al numero che appariva sullo schermo) è una commedia irriverente, che avvicina Waeters al grande pubblico. Povera, povera Divine madre di famiglia, con un marito ubriacone e violento, due delinquenti come figli e le faccende di casa da portare avanti, sogna un principe azzurro da drive inn!

Nessun commento: