CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

lunedì 15 novembre 2010

GOD SAVE THE FESTIVAL voL.1 Summer Jamboree San Miguel Primavera Sound e Lollapalooza

di Rossella Ogliarulo

I grandi festival di musica internazionale da qualche anno hanno smesso di essere eventi dedicati solo agli appassionati di live concert per diventare anche terreno fertile di sfida per fashion addict e vips.
In questo post una carrellata sui più interessanti look sfoggiati agli eventi musicali degli ultimi anni:

Summer Jamboree

Il Summer Jamboree è uno dei più importanti festival internazionali di musica e cultura dell'America degli anni '40 e 50’ e si svolge dal 2000 ogni estate Senigallia. Nei sette giorni del festival ci sono concerti dal vivo, lezioni di ballo, dj set e meravigliosi Burlesque Show con le più acclamate stelle del firmamento del retro strip. Bellissimi e coloratissimi stand intrattengono il vasto pubblico dove con un po' di fortuna puoi trovare vere perle di stile (come insegna la nostra Vali). Stray Cats, Jerry Lee Lewis, Billy Lee Riley sono solo alcuni dei grandi nomi che il Summer Jamboree ha portato in Italia!

Per maggiori info, il sito ufficiale: http://www.summerjamboree.com/




Collana Secretary (Red), by Cheap Industry


San Miguel Primavera Sound


In Maggio a sei chilometri ad est dal centro di Barcellona, in Spagna c’è il San Miguel Primavera Sound, un festival che si pone l’obiettivo di portare in Spagna il meglio della musica internazionale del momento. Per questo coesistono sullo stesso palco alternative, indie, electronic, pop, hip hop, dance, folk, jazz, metal e experimental music. Sonic Youth, Lou Reed, Pixies, The Black Lips, Best Coast, Public Enemy sono solo alcuni dei gruppi che hanno suonato dal 2000 sul palco del Parc del Fòrum. Per il 2011 sono confermati Animal Collective, Belle & Sebastian, Mercury Rev, Pulp in reunion e i Sonny & The Sunsets.

Per maggiori info ecco il sito ufficiale: http://www.primaverasound.com/



Collana Bubble (orange), by Cheap Industry

Lollapalooza

Il Lollapalooza è un festival articolato in diverse date, che attraversa principalmente gli Stati uniti e il Canada, nasce nel 1991 e il suo papà si chiama Perry Farrell, ex cantante di Jane's Addiction.
Questo festival ha cavalcato e innescato l’esplosione del fenomeno Grunge e ha ospitato nelle sue prime edizioni grandissimi nomi della scena internazionale: Ice T, The Jesus and Mary Chain Pearl Jam, Dr. Junior e Tool. Dopo uno stop di cinque anni dal ’97, è tornato ancora più forte e la line-up degli ultimi anni comprende anche musicisti alternative rock. Hanno suonato anche OK Go, The Arcade Fire, Digitalism, Mgmt e Lady Gaga. Per il prossimo anno si spera in M.I.A.

Per maggiori info ecco il sito ufficiale: http://www.lollapalooza.com/

lollapalooza street style lady gaga
lollapalooza street style festival fashion


Collana Moon Safari (Grey), by Cheap Industry

Nessun commento: