CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

venerdì 29 aprile 2011

William & Kate's Wedding - fascinator e cappelli, una questione di testa

Philip Treacy è il re dei cappellai di Londra. Ha creato cappelli per Kate Middelton, Lady Gaga e Sarah Jessica Parker, per citarne tre. “È necessario indossare un cappello”, ha detto Treacy. “Perché è tradizione. Questo è ciò che identifica l’Inghilterra nello stile." Ha poi aggiunto:  “Un matrimonio reale come questo avviene solo ogni 30 anni”. Fate un attimo due più due, e vi troverete davanti un bizzarro pout-purri di copricapi, belli ed un po' meno belli.





Personalmente ho adorato il look di Zara Philips, ho trovato classica e molto bella Vittoria di Svezia e graziosamente bon-ton Letizia Ortiz, Altezza Reale di Spagna. Bella anche la mamma della sposa, Carole, col fiero portamento di chi un tempo calcava le passerelle. Agè Camilla, e giallissima The Queen. Al limite con il blu notte Victoria Beckam, ci ha fatto sognare soprattuto per il marito al suo fianco, col quale condivide lo stesso barattolo di gel.

Ma quella che ha totalmente superato ogni mia aspettativa è stata Miriam Clegg, la moglie del Deputy Prime Minister of the United Kingdom Nick Klegg. Ha osato, fuori dagli schemi, quello che per me è un mix non proprio perfetto per un matrimonio, ma bellissimo in ogni suo dettaglio, dalla clutch alla cuffia ornata di fiore gigante.
Miriam Clegg
Cosa dire degli sposi? Kate ha scelto un look impeccabile, ma che non fa sognare. Il vestito alla Grace Kelly è lontano dallo sfarzo principesco, ed il suo make up era un po' troppo "solito".
Il principe in rosso sta davvero bene. Dovrebbe fare però due chiacchiere col suo barbiere.

Li abbiamo adorati, però, timidi al momento del bacio. Un popolo che esulta per loro ed una bimba che un po' non vede l'ora che tutto finisca sono gli emblemi di quello che provavamo anche noi.



Concludo lasciandovi una serie di spunti adorabili che pubblicai qualche tempo fa su  Dance Like Shaquille O'Neal su cappelli, cappellini ed accessori da testa (clicca per l'intero articolo!)... a voi decidere se saltare a piè pari in questo mondo... ma attenzione: la frivolezza crea dipendenza!





Magnifico, di piume bianche, frutto dell'estro creativo della maison francese Bentoit Missolin, l'alternativa perfetta al classico velo o alla terribile "acconciatura" in perline traslucide color latte.

Bentoit Missolin sta spopolando negli editoriali di moda delle più grandi riviste. I suoi headpiece sono esagerati, fiabeschi, haute coture ed estremamente femminili.
Vogue Germania - giugno 2010


Vogue Giappone - Marzo 2011

La collezione 2011 è assolutamente da spulciare, così come l' e-shop in quest'ultimo periodo di saldi!

Un'altro brand che mi riempie di felicità coi suoi headpieces è l'austriaco Sandra Bamminger





Scultura, colore, estro e pattern geometrici sono le parole chiave dei modelli di questa giovane designer e stilista, quiun'intervista (in inglese) per conoscerla meglio!

Chapeau Claudette è invece uno dei miei brand preferiti: londinese, è economico e molto femminile, propone modelli soft ed altri più estremi, adatti a qualsiasi tipo di donna.





I cappelli Chapeau Claudette sono in vendita anche su ASOS! Su Asos troverete inoltre una serie di "fascinator" low cost, sbizzarritevi a cercarli!

Ellen Christine Couture Millinery - USA
James Coviello - USA
Julie Ann Lucas - AUSTRALIA
Yestadt Millinery - USA
Noel Stewart - UK
Absolute Queen - ITALY


Nessun commento: