CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

giovedì 27 ottobre 2011

Black Strobe @ Le Cannibale

Se non avete mai sentito parlare della leggenda dei Black Strobe vi basta pensare a “I'm a Man“, una delle più belle canzone della colonna sonora di RocknRolla, film del 2008 diretto e sceneggiato da Guy Ritchie.
I Black Strobe nascono nel 1997 a Parigi, dalla comunione d’intenti di Arnaud Rebotini e del dj Ivan Smagghe. Partendo dal singolo d’esordio Paris Acid City, passando per l’ EP Chemical Sweet Girl del 2004, la musica dei Black Strobe mantiene atmosfere oscure e decadenti, con un sound riconoscibile e forte.
Poi arriva Burn Your Own Church il primo album del 2007, un mix di rock e techno, industrial con un tocco francese… ma in realtà è un album che non può essere accostato e paragonato a nessun’altro se non a se stesso.


Influenze? My Bloody Valentine, Neil Young e Burzum, Nitzer Ebb, ma anche (incredibile ma vero) Kool and the Gang e i Napalm Death.
Quando li hanno definiti: electro, techno, industrial, electroclash, hanno risposto con una scrollata di spalle “Probabilmente potremmo definirci una Indie Band o Nu-Rave band. La Verità è che abbiamo poco e niente a che spartire con molte delle etichette che ci affibbiano, non è facile neanche per noi definire il nostro sound”.
Dal 1997 ad oggi ne sono cambiate di cose, la formazione ad esempio : resta Arnaud Rebotini voce e campionatore, a cui si uniscono David ‘Siskid’ Shaw (chitarra e tastiere), Bastien Burger (basso e tastiere), Benjamin Beaulieu (batteria) e un’etichetta discografica che porta il loro nome, la Black Strobe Records, che per la gioia di grandi e piccini sta sfornando remix, re-edit di altissima qualità.
Questo venerdì sbarcano a Le Cannibale per tutti gli amatori dell'electro dark, con un imperdibile live e, anche se hanno dichiarato “non abbiamo riti scaramantici, non tagliano le gole dei polli e non facciamo sacrifici umani”, non vi assicuriamo niente…
“c’è qualcosa di misterioso che avviene tra l’artista e il pubblico, non puoi mai sapere quando, ma quando accadrà, ma quando succede è un’esperienza catartica“.
 


Per saperne di più:

Facebook Official Event: link
More info: here
10 euro in lista entro le 00.00, 12 euro in lista entro le 01.00, 15 euro altrimenti.
Mettiti in lista per l’ingresso ridotto: info@lecannibale

Nessun commento: