CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

domenica 11 settembre 2011

Collage&Fashion: Lovely duo!

Il collage è una delle forme d'arte più affascinanti, che reinventa e riusa qualcosa che era già altro e lo trasforma, dandogli vita nuova. Dagli esponenti del cubismo alle avanguardie pop e dada del novecento, è entrato così tanto nella nostra cultura da essere usato comunemente in pedagogia, ed essere insegnato nelle scuole d'indirizzo artistico.




Oggi torna prepotentemente alla ribalta: già da alcune collezioni Prada con i suoi "Motion book" unisce collage e stop motion, in un prodotto video che introduce il mood ed i prodotti della casa, in maniera onirica e surreale.




Louis Vuitton, d'altro canto, ha affidato a Francois Cadiére, un eclettico artista campione del collage, l'ADV della sua collezione di foulard, da sempre uno dei capisaldi della maison.







Anche Cheap Industry ha usato il collage come mezzo espressivo. Nel novembre 2009, la nostra amica Denise ci regalò questo gioiellino per festeggiare il "debutto in società" del nostro brand.


Se volete sperimentare anche voi la fine arte del collage, ecco due dritte.

La prima (per utenti esperti): lasciarsi ispirare. Guardate questo meraviglioso video, sfogliate le riviste di moda, e fatevi coinvolgere dall'arte.




La seconda (per chi ha voglia di giocare): provate il mitico Drag&drop di Polyvore. Un must per le fashioniste con velleità artistiche. Scegli tra centinaia e centinaia di oggetti, crei il tuo set e lo condividi col mondo. Più cool di così!


Nessun commento: