CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

venerdì 3 dicembre 2010

Mario Trimarchi per Deborah Milano

La Deborah Milano Make-up porta avanti dal 2000 una collaborazione con noti designer internazionali, per affiancare ai propri prodotti "beauty" un packaging, o più in generale una "forma" che trasporti ed allarghi la bellezza portata del contenuto alla bellezza portante dell'involucro.

Una delle collaborazioni in questo senso più riuscita è quella con Mario Trimarchi di Fragile, bravissimo designer italiano, insignito di molti premi internazionali.

Tra i numerosi oggetti di Marco Trimarchi per Deborah Milano, vi segnalo i miei preferiti:

JAVA

"Un oggetto di design per il make up che sposta i riferimenti fisici rispetto al panorama omogeneo dei beauty kit, reinventando il modo con cui il prodotto di cosmesi viene raccontato attraverso il suo packaging. Il design di Java ha le forme fluide dell'architettura contemporanea e le superfici lucide e bianche della tecnologia, capaci di farlo diventare un oggetto da conservare accanto ad altri prodotti del quotidiano." (cit. deborah Milano adv.)





METAL ATTRACTION

E' una trousse da borsa, meravigliosa sin dal suo esterno, un involucro costituito da una superficie concava a specchio, nelle due varianti oro e argento. Al suo interno una palette di ombretti e illuminante con scale cromatiche ardite induce alla sperimentazione.






Nessun commento: