CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

lunedì 16 gennaio 2012

Golden Globe Awards 2012: Red Carpet Vol.1


Anche quest'anno il nostro blog vi offre una carrellata dei look visti sul red carpet dei Golden Globes, uno dei più attesi eventi che anche quest'anno è tornato a farci battere il cuore e a storcere il naso...




Nonostante non possa definirmi una grande fan di Lea Michele, devo ammettere che il look sfoggiato sul tappeto rosso della giovanissima star di Glee mi ha lasciato senza parole. Uno splendido abito sirena con paillettes satinate argento ed uno splendido gioco di trasparenze sul decolté, firmato da Marchesa. 





Delude invece la mia pupilla Zooey Deschanel (New Girl), che si presenta sul tappeto rosso con un abito Prada creato in esclusiva per l’evento. L’abito  con corsetto bicolore verde acido e nero di paillettes non convince e soprattutto unito ad una pettinatura così semplice…e dire che Zoe sta così bene con i capelli tirati su…



Rooney Mara sceglie un abito nero firmato Nina Ricci, ha una nomination ma non concede sorrisi, e il suo look  non stupisce (pettinatura inclusa), per questo io la boccio. Katharine McPhee sceglie un’abito nude Donna Karan forse un po’ troppo semplice per fare il botto su questo tappeto rosso dove bisogna osare e per vincere. Incidenti in lavanderia per  Sarah Michelle Gellar, il suo vestito Monique Lhuillier è stato forse preso di mira da una comune Hippy armati di candeggina e cattivo gusto? E poi quella linea stronca la sua figura da venere tascabile che abbiamo imparato ad amare quando ancora faceva la cacciatrice di vampiri! Connie Britton è invece stata ripescata al supermercato mentre faceva la spesa, non aggiungerò altro alla sua scelta di presentarsi con questo vestito da giorno. È LEI LA PEGGIORE!


Jessica Alba punta su un vestito color lavanda di Gucci a mio parere un po’ banale, ma l’effetto finale viene equilibrato dalla sua radiosa bellezza e dai toni dorati del makeup, raggiunge così una meritata sufficienza. Jessica Biel indossa un vestito color cipria di Elie Saab che mi piace molto ma, diciamoci la verità, non è un abito adatto a lei. Nelle apparizioni pubbliche degli ultimi anni, ho come la sensazione che la Biel sia oramai sfiorita e che faccia di tutto per  scrollarsi di dosso quel marchio da bellona che per anni le è stato imposto, ma le sue scelte stilistiche penalizzano la sua immagine. Questo è un abito di pregiatissima fattura che avrebbe fatto faville su Florence Welch ma che su di lei non fa scalpore. Molti ancora si domandano invece perchè Amanda Peet abbia optato per una tenda.




Emma Stone torna sul tappeto rosso dei Golden Globes dopo il fiasco dell'anno scorso, smessi i panni della ragazza della porta accanto è supersexy nel suo abito Lanvin con un  profondo spacco, molto bello il dettaglio della cintura, approviamo pianamente il cambio look: dal biondo 2011 al rosso 2012. Sempreverde Charlize Theron trionfa con un abito della maison Dior di cui è anche testimonial. Sofia Vergara opta per un abito sirena di Vera Wang in uno splendido blue. Claire Danes, che seguo e ammiro da anni per la sua semplicità bon ton, premia  J. Mendel scegliendo un suo abito bianco e nero, la star di "Homeland"  stupisce con una vertiginosa scollatura che lascia le spalle nude che porta come sempre con gran classe e ironia. Dianna Agron sceglie un vestito di Giles Deacon che mi piace molto dal collo in giù ma che non mi convince nella gonna, troppi fronzoli… È firmato Marchesa anche l’abito di Shailene Woodley in un chiarissimo color lavanda molto fine. Molto elegante nella linea e nel corpetto, l’abito però non viene valorizzato con accessori che lo impreziosiscano, né collane, né bracciali, solo piccoli orecchini da bambina che mettono KO l’effetto gran galà.

Vi aspettiamo domani per il resto dei look...



Nessun commento: