CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

martedì 23 marzo 2010

GO GET YOURS!!!



nuovi arrivi da LONDON VOMERO - via solimena 120 - Napoli!

GO GET YOURS!!!

mercoledì 17 marzo 2010

Essere un Genio.

di Rossella Ogliarulo


- Wavery, sta’a sentire. La nuova tendenza è nessuna tendenza.
-Nessuna tendenza è una nuova tendenza?- domanda,

-No, nessuna tendenza è la nuova tendenza, - dico con impazienza.
-In è Out?- chiede Wavery. Do una pacca sulla spalla a JD. – vedi, lei ha capito subito.
-Guarda ho la pelle d’oca, - dice JD tendendo un braccio

Glamorama - Bret Easton Ellis





Qui non si tratta più di trend, di quello che è cool, figo e quello che non lo è. Non semplificare le cose come una svampita e bionda ereditiera dividendole fra «That's hot!» e «Your not!» (frasi tormentone che la platinata Paris ha anche cercato di “brevettare” qualche annetto fa). C’è una sottile linea che divide quello che è attuale e quello è ne è la totale antitesi.

C’è da imparare tutta una sfilza di nuovi modi di dire, di fare e di essere, per stare al passo con i tempi, è giusto istruirsi e riconoscere gli Indie-Snob, a separarli da tutto quello che è Intellettual-Chic (come li definirebbe Lina Sotis “Tutta gente più di pensiero che di bicipite”) o riuscire a captare tutto ciò che è genuinamente Bohemienne perché c’è un sacco di differenza, come insegnano gli amici di yahoo answers.

Poi ci sono gli Intellettual-snob, quelli che nascosti dietro i propri occhialoni tondi lanciano solo sguardi distaccati e sarcastici a questo triste mondo malato, il divino Le Corbusier a cui sono ispirati gli omonimi occhiali-collana della Cheap Industry una volta disse “Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne.” ironia, uno delle più grandi star dell’architettura di tutti i tempi ama prendersi e prendere per i fondelli il mondo intero e citando la filosofa Daria Morgendorffer: ”Ho difficoltà a togliermi gli occhiali, mi servono per riconoscere gli avvoltoi.”



martedì 16 marzo 2010

www.cheapindustry.it il nostro sito è online

Fiocco azzurro in casa Cheap Industry, è nato il nostro sito ufficiale www.cheapindustry.it !
Qui potrete avere una panoramica su tutte le nostre creazioni, conoscere i punti vendita in cui potete trovarci ed entrare in contatto con lo staff. Molto presto sarà possibile acquistare online i nostri accessori, come promesso a chi negli ultimi mesi ci ha contattato per sapere come fare <3.
In questo caso "Il doveroso ringraziamento" va al nostro fantastico e caparbio trio cheap e a chiunque ci sia stato vicino supportando e sopportandoci nelle nostre crisi mistiche.

sabato 13 marzo 2010

venerdì 12 marzo 2010

non ci sono parole...

...ma solo immagini, sequenze di immagini, musica, testi, tanto di quell'equilibrio tra trash e sublime che non si può non restarne affascinati.







E l'omaggio a Tarantino ha fatto breccia nel mio cuore.



Tra le altre cose, se volete sapere chi c'è dietro tanto style, ecco il link al blog di Nicola Formichetti

mercoledì 10 marzo 2010

lunedì 8 marzo 2010

design: FILI ELETTRICI

di Laura Calandriello

Odiosi, odiosissimi fili elettrici! Li vedi spuntare dietro mobili, contornare gli stipiti delle porte. Per fortuna alcuni creativi hanno risolto brillantemente questo orrore, in modo semplice ed efficace.

Pa-design propone un kit di accessori contenente 1 uccellino e 12 foglioline da applicare al cavo. ECO-CHIC.


Maisie maud Broadhead invece di camuffarlo, il filo elettrico lo usa per disegnare sulle pareti specchi e cornici! ULTRA-CHIC.


Natalie Costes è la mia preferita. Riveste i cavi con perle di legno colorate. Collane giganti adagiate per terra o appese al muro, che diventano prolunghe o lampade. COLORFULL.


Karl Zahn progetta per il 2006 MUJI International Design Competition Picket Fence, una sorta di mini staccionata che nasconde gli antiestetici cavi elettrici. Ogni elemento viene incollato al battiscopa, formando così una piccola staccionata. NAIF.


Karl i fili elettrici proprio non li sopporta. Decide così, di sistemarli intorno alla presa. Proprio come si fa col folletto. UN FATTO DI SISTEMATEZZA.


Sono proprio queste piccole attenzioni che diventano dettagli che fanno la differenza.
Ragazzi copiate, vi do il permesso!

Siete capaci di arrivare a tanto?

di Laura Calandriello

Credo sia difficile inventare qualcosa che non esiste in un epoca in cui le informazioni corrono velocissime da una parte all'altra del mondo. Il computer è lo stargate. L'invenzione in questione è la navicella.
Ecco la postazione per restare comodi mentre si naviga (o si lavora!!) e non scollarsi mai più! La CLEANROOM CHAIR. Per me è davvero surreale, però, devo ammettere che mi ha entusiasmato per la sua genialità.


Materiale: fibre di resina sintetica, struttura in metallo
Colore: bianco, verde, blu, rosso, giallo
Dimensioni: 80 x 100 x 73 cm.



Esiste anche la versione CABINET CHAIR, progettata per la hall di un albergo, un vero e proprio banco informazioni dove consultare libri, brochure ed internet.
Personalmente, mi ricorda tanto i pezzi di plastica dei giocattoli da staccare dalla loro retina!


Materiali: legno, struttura in metallo con verniciatura a polvere
Colore: bianco o blu
Dimensioni: 82 x 193 x 222 cm


ontwerpers.nu



domenica 7 marzo 2010

Appunti di stile

di Rossella Ogliarulo

Quando le bambine erano Bambine, compravano all'edicola vicino casa album da colorare, con eleganti signorine di carta da vestire con leziosi vestitini, io ricordo perfettamente le forbici con le punte arrotondate...ma oggi questo lo si può fare su couturious servendosi di qualche clic, un po' di tempo e fantasia.
I piccoli capi pixelati sono firmati da i più disparati stilisti, da Cynthia Rowley a YSL, mica pizza e fichi. Ecco il mio esperimento:)

ryfe.jpg

Ci piacciono un sacco le idee del danese henrik vibskov, per il 2010 stilista e batterista dei trentemoller, gruppo indie di Copenhagen.




Già nel 2009 ci aveva stregati con le sue splendide sciarpe in vendita qui per $ 178, non sarebbe adorabile la spilla Roar di Cheap Industry abbinata a questa meraviglia?




giovedì 4 marzo 2010

NUOVO PUNTO VENDITA CHEAP INDUSTRY!



Siamo felicissime di comunicarvi che gli accessori CHEAP INDUSTRY da oggi li potrete trovare anche da ANIMA & KORPO a Torre del Greco (Na)!

www.animaekorpo.it


altri punti vendita Cheap Industry:

SUNFLOWER__Portici (Na)
LONDON__Napoli, via Nilo
LONDON__Napoli, vomero