nuovi arrivi da LONDON VOMERO - via solimena 120 - Napoli!
GO GET YOURS!!!
di Rossella Ogliarulo
- Wavery, sta’a sentire. La nuova tendenza è nessuna tendenza.
-Nessuna tendenza è una nuova tendenza?- domanda,
-No, nessuna tendenza è la nuova tendenza, - dico con impazienza.
-In è Out?- chiede Wavery. Do una pacca sulla spalla a JD. – vedi, lei ha capito subito.
-Guarda ho la pelle d’oca, - dice JD tendendo un braccio
Glamorama - Bret Easton Ellis
Qui non si tratta più di trend, di quello che è cool, figo e quello che non lo è. Non semplificare le cose come una svampita e bionda ereditiera dividendole fra «That's hot!» e «Your not!» (frasi tormentone che la platinata Paris ha anche cercato di “brevettare” qualche annetto fa). C’è una sottile linea che divide quello che è attuale e quello è ne è la totale antitesi.
C’è da imparare tutta una sfilza di nuovi modi di dire, di fare e di essere, per stare al passo con i tempi, è giusto istruirsi e riconoscere gli Indie-Snob, a separarli da tutto quello che è Intellettual-Chic (come li definirebbe Lina Sotis “Tutta gente più di pensiero che di bicipite”) o riuscire a captare tutto ciò che è genuinamente Bohemienne perché c’è un sacco di differenza, come insegnano gli amici di yahoo answers.
Poi ci sono gli Intellettual-snob, quelli che nascosti dietro i propri occhialoni tondi lanciano solo sguardi distaccati e sarcastici a questo triste mondo malato, il divino Le Corbusier a cui sono ispirati gli omonimi occhiali-collana della Cheap Industry una volta disse “Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne.” ironia, uno delle più grandi star dell’architettura di tutti i tempi ama prendersi e prendere per i fondelli il mondo intero e citando la filosofa Daria Morgendorffer: ”Ho difficoltà a togliermi gli occhiali, mi servono per riconoscere gli avvoltoi.”
di Rossella Ogliarulo
Quando le bambine erano Bambine, compravano all'edicola vicino casa album da colorare, con eleganti signorine di carta da vestire con leziosi vestitini, io ricordo perfettamente le forbici con le punte arrotondate...ma oggi questo lo si può fare su couturious servendosi di qualche clic, un po' di tempo e fantasia.
I piccoli capi pixelati sono firmati da i più disparati stilisti, da Cynthia Rowley a YSL, mica pizza e fichi. Ecco il mio esperimento:)
Ci piacciono un sacco le idee del danese henrik vibskov, per il 2010 stilista e batterista dei trentemoller, gruppo indie di Copenhagen.