CHEAP INDUSTRY BLOG

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mercoledì 17 marzo 2010

Essere un Genio.

di Rossella Ogliarulo


- Wavery, sta’a sentire. La nuova tendenza è nessuna tendenza.
-Nessuna tendenza è una nuova tendenza?- domanda,

-No, nessuna tendenza è la nuova tendenza, - dico con impazienza.
-In è Out?- chiede Wavery. Do una pacca sulla spalla a JD. – vedi, lei ha capito subito.
-Guarda ho la pelle d’oca, - dice JD tendendo un braccio

Glamorama - Bret Easton Ellis





Qui non si tratta più di trend, di quello che è cool, figo e quello che non lo è. Non semplificare le cose come una svampita e bionda ereditiera dividendole fra «That's hot!» e «Your not!» (frasi tormentone che la platinata Paris ha anche cercato di “brevettare” qualche annetto fa). C’è una sottile linea che divide quello che è attuale e quello è ne è la totale antitesi.

C’è da imparare tutta una sfilza di nuovi modi di dire, di fare e di essere, per stare al passo con i tempi, è giusto istruirsi e riconoscere gli Indie-Snob, a separarli da tutto quello che è Intellettual-Chic (come li definirebbe Lina Sotis “Tutta gente più di pensiero che di bicipite”) o riuscire a captare tutto ciò che è genuinamente Bohemienne perché c’è un sacco di differenza, come insegnano gli amici di yahoo answers.

Poi ci sono gli Intellettual-snob, quelli che nascosti dietro i propri occhialoni tondi lanciano solo sguardi distaccati e sarcastici a questo triste mondo malato, il divino Le Corbusier a cui sono ispirati gli omonimi occhiali-collana della Cheap Industry una volta disse “Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne.” ironia, uno delle più grandi star dell’architettura di tutti i tempi ama prendersi e prendere per i fondelli il mondo intero e citando la filosofa Daria Morgendorffer: ”Ho difficoltà a togliermi gli occhiali, mi servono per riconoscere gli avvoltoi.”



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