CHEAP INDUSTRY BLOG

CHEAP INDUSTRY BLOG

sabato 11 febbraio 2012

New York Fashion Week Vs Cheap Industry

Sembra incredibile a dirsi ma tra qualche mese l’inverno rigidissimo di quest’anno sarà solo un lontano ricordo, arriverà la bella stagione con le sue stoffe leggerissime e le lunghe passeggiate al sole. Abbiamo dato un’occhiata per voi alle sfilate della New York Fashion Week ecco alcuni appunti di stile per la primavera che verrà…

martedì 7 febbraio 2012

SS 2012 - Videoeditorial - Lanvin, Prada, Gucci, Valentino

E' da tempo che, nel mondo della moda, si è dato spazio ai video-editorial, e la SS 2012 non fa eccezione. I meravigliosi scatti fotografici si accompagnano a video di pochi minuti che, insieme alle foto ed ancora più fortemente, ci parlano dello stile che la relativa maison ci vuole comunicare.

Il più innovativo secondo me è quello di Lanvin. Le foto di Steven Miesel prendono vita, complice un montaggio convulso che ricorda le gif animate e la musica della giovanissima Maxine Ashley. Il risultato è il movimento di una scena statica, un party pieno di simbolismi, anche religiosi se vogliamo, che attualizza un brand che fa delle contrapposizioni (come quella tra le linee morbide degli abiti ed i tagli decisi dei completi) il suo punto di forza.

venerdì 3 febbraio 2012

Le Cannibale loves Cheap Industry

"La musica è assordante. Un malore, un mancamento e tutto ciò che sgomitava all'interno del locale non c'è più. L'uomo nota qualcosa e si getta all'inseguimento di qualcuno o di qualcosa..."


Vi abbiamo già parlato qualche tempo fa del progetto LE CANNIBALE - La serie. Anche in questa puntata si fa difficoltà a distinguere ombre e sogno da quella che è la realtà, in un'atmosfera di mistero che contemporaneamente si infittisce e si dipana, facendo delle sensazioni del non detto la più libera delle chiavi narrative.